image-962
image-639
image-639
image-713

Privacy | Cookie Policy

© 2020 maverickgroup.eu @ All rights reserved.

p.iva 03913850982​

supportoclienti@maverickgroup.eu

Gruppo Piramis

Made with ❤ by BlueLink 

noah-buscher-x8ZStukS2PM-unsplashGreenMaverickrecycling

L'impegno Green di MAVERICK.

Perché abbiamo deciso di adottare un’etica di sostenibilità contribuendo in termini di Economia Circolare e di più generale rispetto dell’ambiente che ci circonda? 

 

In primo luogo perché facciamo parte di un gruppo aziendale che, da decenni, ha sempre affiancato alla propria ottica di business anche un preciso impegno di responsabilità sociale in molteplici direzioni, tra cui anche quella della tutela ambientale.

 

Con questo preciso “ compito” da svolgere, in Maverick, dal momento dello start up, siamo partiti con le idee chiare circa il nostro impegno green.

 

Abbiamo scelto quindi di proporre ai nostri Clienti il noleggio dei beni tecnologici, non solo per i vantaggi economici ed operativi che questa moderna formula di utilizzo dei device assicura; ma anche perché sostiene in modo molto preciso lo sviluppo dell’economia circolare, riducendo le fisiologiche conseguenze negative della obsolescenza tecnologica.

 

Ma siamo andati ancora aventi con tanti altri impegni, che coinvolgono anche i nostri partner e la nostra organizzazione del lavoro.

boxed-water-is-better-LWagu5WepHU-unsplashsergio-souza-PWMEM3BbK8-unsplash

Verde come... MAVERICK GROUP.

Rigenerazione e remarketing a fine noleggio

Riutilizzo dell'usato tramite donazioni

Tanti prodotti che terminano il loro periodo di noleggio, rientrano presso Maverick e i propri partner e vengono analizzati per verificare la possibile successiva destinazione. In alcuni casi vengono sottoposti ad un attento processo di rigenerazione e successivamente immessi nel mercato del secondo utilizzo assicurando una nuova vita a questi prodotti.
In altri casi vengono invece recuperate le parti di ricambio utilizzabili, contribuendo quindi a ridurre gli sprechi.

In altre circostanze invece, Maverick, seguendo anche un preciso e pluriennale impegno della propria capogruppo, utilizza i prodotti a fine noleggio per donarli a realtà impegnate in ambito sociale.

 

Anche in questo caso, i prodotti vengono sottoposti ad un selettivo processo di rigenerazione per poi essere destinati a questo piccolo ma per noi molto importante gesto.

Rispetto delle normative RAEE in tema di smaltimento rifiuti

Valutazione e ritiro usato

Offriamo ai nostri nuovi Clienti il servizio di valutazione del proprio attuale parco device di proprietà, per ritirarlo come usato, eliminandolo in modo semplice dai cespiti aziendali.
In questo modo assicuriamo ai nostri Clienti un possibile vantaggio sia economico che operativo e, allo stesso tempo, contribuiamo anche in questo modo al riutilizzo dei beni usati.

Oltre ad essere impegnati nel cercare di allungare il più possibile la vita dei beni a fine noleggio e quindi a ridurre preventivamente il volume dei prodotti al termine del ciclo di vita, Maverick è impegnata nel pieno rispetto della normativa RAEE ( Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), per  il corretto smaltimento dei prodotti e dei componenti non più riutilizzabili.

Logistica sostenibile

Utilizzo imballaggi riciclabili

Perfettamente consapevoli del rilevante impatto ambientale della logistica, abbiamo scelto di utilizzare partner altamente qualificati. Ci avvaliamo principalmente della partnership con DHL, che in tanti modi persegue obiettivi di sostenibilità e rispetto dell’ambiente, utilizzando ad esempio solo automezzi di proprietà sui quali garantisce una costante analisi e rettifica dei livelli di emissione nell’ambiente.

Tutti i nostri imballaggi sono prodotti con materiale riciclato e dove possibile, selezioniamo i nostri fornitori anche sulla base dello stesso impegno.

 

Cerchiamo di dare ogni giorno il nostro contributo per ridurre il più possibile inutili sprechi e proteggere le nostre foreste.

Processi operativi paperless

Certificazione di fornitori di assistenza tecnica

In Maverick abbiamo deciso di dire un NO definitivo allo spreco di carta e di stampe; organizzando i nostri processi, sia commerciali che di gestione degli ordini, in modalità paperless, utilizzando un ecosistema totalmente digitale proprietario, che ci ha consentito di ridurre al minimo la necessità di gestione cartacea. Meno utilizzo di carta e di sostanze per le stampe, più tutela del nostro ambiente.

Anche  il nostro principale partner di assistenza tecnica Kaskomobile, e tutto il network di centri con cui collabora, sono organizzati e operano nel pieno rispetto di tutti gli obiettivi di efficienza operativa e rispetto dell’ambiente. Pensiamo che essere green significhi anche selezionare, da questo punto di vista, i partner con cui decidiamo di collaborare.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder